Su Misura

Diventa artefice del tuo stile

La Sartoria

Il servizio “Su Misura” di Quagliata ti riporta al tempo dei sarti, quando l’acquisto di abiti e camicie era fatto unicamente su misura, questo era un modo per trascorrere piacevolmente qualche ora, imparare a conoscere e scegliere i tessuti migliori, decidere gli abbinamenti per il proprio capo di abbigliamento e condividere con il sarto le proprie necessità ed i propri gusti.
Il “Su Misura” di Quagliata vi aspetta nella propria sede di Salerno in Via Trento dove il responsabile della Sartoria, Luigi Quagliata, sarà pronto ad accogliervi ed ad illustrarvi le infinite proposte di tessuti e stili per il vostro capo su misura.  

Le fasi del Su Misura

Tessuto

Modello

Taglio

Stile

Massima attenzione al dettaglio

I dettagli contano moltissimo: l’uso rigoroso dei frontali di canapa è fondamentale per garantire morbidezza e al contempo la caratteristica di adattarsi ad i movimenti e conservare la linea nel tempo. Nelle creazioni della nostra sartoria nulla è adesivato, tutto è cucito con perizia, come le asole delle maniche con occhielli aperti e rifiniti a mano. 

Dal tessuto a

Abiti e Giacche

Il cliente potrà ordinare un abito Su Misura sia che esso sia da giorno o per una cerimonia, questi potrà scegliere i tessuti e le stoffe da lui desiderate, il drop, il numero di bottoni e come questo dovrà calzargli una volta indossato. Durante la realizzazione dell’abito il cliente assisterà alla creazione dello stesso, provandolo più volte per verificare che il vestito risponda alle sue richieste.

Per la realizzazione di un abito Su Misura ci vogliono minimo trenta giorni ma, l’attesa, è giustificata dalla mole di lavoro richiesta per il tipo di servizio. 

Non vi è un prezzo fisso dal quale partono i vestiti Su misura, dipende sempre dalle stoffe scelte, dalla taglia e dalle richieste del cliente, per questo consigliamo, a chi fosse interessato a tale servizio, di recarsi in negozio e di esporci le sue esigenze per poter fornire un prezzo certo e delle tempistiche per la realizzazione.

Camicie

La camicia per eccellenza è su misura, una camicia realizzata seguendo i gusti del cliente, che sceglierà il modello ed il tessuto. Il cliente avrà l’imbarazzo della scelta sui tessuti, spaziando dai tinta unita ad i bastoncini fino ad i quadretti o ad i giro inglese.

La camicia Su Misura viene sempre realizzata seguendo i dettami dei maestri sarti. La nostra è una camicia 100% artigianale, realizzata da una sola esperta camiciaia.

I nostri clienti sono sempre soddisfatti di questo servizio, a tal punto da non tornare più sul confezionato. I tempi di realizzazione vanno dai 15 ad i 21 giorni. 

Servizi aggiuntivi

Modello di giacca monopetto tre bottoni di Antonio Quagliata

Su Misura a domicilio

Se non puoi recarti in in Sartoria, saremo noi a raggiungerti dove ti è più comodo, a casa tua oppure sul luogo di lavoro, negli orari a te più agevoli. 
Il responsabile della sartoria ti raggiungerà e ti ruberà il solo tempo per prendere le misure, mostrarti i tessuti, scegliere le stoffe i bottoni e tutti i dettagli del tuo capo personalizzato.

Assistenza post vendita

Seguiamo l’intera vita del tuo capo. Il nostro servizio sartoria è dedicato al anche al perfezionamento dei capi acquistati da noi per conferire una vestibilità perfetta. Una volta scelto il capo saremo noi a consigliarti quali modifiche apportarvi per renderlo perfetto, da una semplice piega ad una manica, dallo stringere una giacca sui fianchi ad accorciare una manica, saremo pronti a consigliarti le migliori modifiche possibili per un fitting perfetto.

Questa pagina e’ dedicata ad Antonio Quagliata, che ha dedicato la sua intera vita alla sartoria, ha trasmesso le sue conoscenze a centinaia di suoi alunni, così come ad i suoi figli che ancora oggi, grazie all’ausilio delle competenze tramandategli dal padre, riescono a destreggiarsi nel campo del su misura e della sartoria, offrendo ancora i servizi di un tempo, rivolti a chi ha un gusto raffinato e ricercato.